Se continui a navigare per questo sito web, accetti l'uso di cookies.

Grande successo per le ‘Immagini dall’India’: oltre 2.500 visitatori

 

Con la fine del mese di giugno la mostra fotografica “Immagini dall’India attraverso le foto di Paolo Fontani” ha chiuso i battenti.
Il successo registrato rende la Misericordia e Paolo Fontani veramente orgogliosi e soddisfatti del risultato raggiunto.
 
 
Dall’inaugurazione, avvenuta sabato 25 giugno, si stima che si siano recati alla mostra oltre 2.500 visitatori. Un risultato documentato dal “libro delle firme” dove sono stati lasciati tanti messaggi, entusiasti e di ringraziamento ma, soprattutto, testimoniato dagli occhi emozionati delle persone che si sono soffermate sulle foto e che hanno parlato con Paolo Fontani. Durante tutto il mese di giugno Paolo è stato presente, presso il locale della mostra, per spiegare il suo lavoro e raccontare i suoi viaggi e lo spirito che li ha animati a chiunque ha dimostrato interesse. Per tanti visitatori, locali e turisti, la mostra ha rappresentato un momento di riflessione profonda e di presa di coscienza. Le immagini hanno toccato il cuore di tante persone che si sono soffermate, in silenzio, davanti al susseguirsi delle immagini fotografiche e delle didascalie. Fra i messaggi più toccanti quelli dei bambini, che esprimono la voglia “da grandi” di fare qualcosa per gli altri.
La mostra è stata definita piena di compassione e misericordia. Paolo è stato più volte ringraziato per aver aperto una finestra su un’altra realtà e per aver avvicinato, con il suo lavoro, luoghi fisicamente a noi lontani.
 

La mostra fotografica “Immagini dall’India” avrà un seguito: già è stato chiesto di esportarla fuori dai confini di Montelupo. La forza e la delicatezza delle immagini hanno fatto nascere il desiderio di riproporla in altri eventi e in altre sedi.
 

La Misericordia desidera ringraziare Paolo Fontani e tutti i Volontari che hanno contribuito al successo della mostra. Un grazie, infine, a tutti i visitatori che, con la loro presenza, hanno dato senso e valore a un evento che ha inteso richiamare, nell’anno giubilare della Misericordia, i valori del Vangelo, la solidarietà, la condivisione, la corresponsabilità.

raccolta fondi ambulanza


Impresa Funebre Gori-Misericordia

iscriviti alla Newsletter

mi iscrivo perchè...
Please wait

Contatti

0571 51674
0571 913366
0571 519347 (FAX)
 

via Giro delle Mura, 27
50056 - Montelupo Fiorentino (FI)
 

info@misericordiamontelupo.it

Meteo

80°
26°
°F°C
Partly Cloudy
Humidity: 67%
11 kph
Sat
Rain
69 | 91
20 | 32
Sun
Thunderstorms
68 | 90
20 | 32