Se continui a navigare per questo sito web, accetti l'uso di cookies.

sabato 25 marzo inaugurazione “appartamenti protetti”

Misericordia di Montelupo: sabato 25 marzo inaugurazione “appartamenti protetti”

 

Sabato 25 marzo la Misericordia di Montelupo inaugurerà il progetto “appartamenti protetti” realizzato grazie alla donazione di un immobile da parte di una benefattrice, Milena Baldini. L’immobile donato è ubicato in Via Colombo, angolo Via Don Milani a Montelupo Fiorentino.

A seguito di una valutazione delle possibili destinazioni d’uso della palazzina (tenuto in considerazione anche il positivo riscontro che ha ricevuto un progetto analogo sviluppato dalla Misericordia di Empoli), è stato deciso di trasformarla in “appartamenti protetti”. Si tratta di quattro appartamenti indipendenti che, grazie a un sistema di servizi, offrono la possibilità di vivere in una piccola comunità con una situazione abitativa adeguata alle proprie condizioni di età e salute, ovvero in un ambiente protetto.

 

Gli “appartamenti protetti” sono rivolti a persone anziane autosufficienti (sole o in coppia), che hanno l’esigenza di essere seguite nella vita di tutti i giorni, sotto molteplici punti di vista. Alcuni dei servizi che saranno offerti a coloro che occuperanno gli appartamenti protetti sono: prestazioni infermieristiche e mediche su richiesta, assistenza alla terapia farmacologica, accompagnamento alle visite, riabilitazione, ristorazione, lavanderia, disbrigo di pratiche, pulizia appartamento.

L’ubicazione degli appartamenti è centrale e quindi particolarmente favorevole per la vicinanza all’RSA il Castello, alla sede della Misericordia, al centro di Montelupo, ai servizi ambulatoriali, alla chiesa, alle piazze che sono il centro di ritrovo e aggregazione, alla posta e alle banche.

Lo scopo che si è prefissa la Misericordia portando avanti questo ambizioso progetto è quello di offrire un servizio alla collettività, valorizzando allo stesso tempo il patrimonio immobiliare attraverso un'iniziativa di pubblica utilità.

 

I lavori sono iniziati nel marzo 2016 e nel luglio 2017 sarà possibile occupare gli appartamenti.

Per informazioni sulla modalità di accesso a questo servizio rivolgersi alla Misericordia di Montelupo, Via Giro delle Mura 27, cell 3470087554 il referente del progetto è Marco Tofani.

Il programma della mattinata durante la quale avrà luogo l’inaugurazione degli appartamenti, in Via Colombo, è il seguente:

 

ore 10.00 Accoglienza partecipanti e Autorità

ore 10.15 Saluto del Governatore e delle Autorità

ore 10.45 Accesso libero agli appartamenti

ore 11.30 Buffet offerto dalla Misericordia

 

Tutta la cittadinanza è invitata!


Impresa Funebre Gori-Misericordia

iscriviti alla Newsletter

mi iscrivo perchè...
Please wait

Contatti

0571 51674
0571 913366
0571 519347 (FAX)
 

via Giro delle Mura, 27
50056 - Montelupo Fiorentino (FI)
 

info@misericordiamontelupo.it

Meteo

50°
10°
°F°C
Mostly Cloudy
Humidity: 83%
17 kph
Fri
Showers
47 | 56
8 | 13
Sat
Scattered Showers
36 | 47
2 | 8