Se continui a navigare per questo sito web, accetti l'uso di cookies.

al via la campagna pubblicitaria corso primo soccorso

Abbiamo avviato la campagna pubblicitaria per il corso di Primo Soccorso, corso che avviamo assieme alle altre Misericordie del Circondario Empolese-Valdelsa-Valdarno.

Il corso inizia il 7 novembre con le lezioni di primo soccorso e successivamente prosegue per chi vorrà con altre lezioni per effettuare il corso di livello base. A febbraio riprendiamo le lezioni per proseguire con il livello avanzato.

La campagna pubblicitaria prevede affissioni di manifesti in tutte le zone del circondario da parte delle Misericordie, ma come sappiamo bene sempre più importante è il contributo dei social network nella comunicazione con le persone e se ben utilizzati portano molta visibilità riuscendo a raggiungere molte persone.

Dal 10 ottobre pubblicheremo a cadenza di circa 2 post a settimana le seguenti immagi con il relativo testo.

 

l'arresto cardiaco o morte cardiaca improvvisa colpisce 1 persona su 1000 all'anno, significa che in un paese con circa 20000 abitanti circa 20 all'anno vengono colpiti da arresto cardiaco, in questi casi il fattore tempo è importantissimo e la conoscenza di manovre salvavita dalla popolazione è fondamentale.

l'amputazione è una cosa improvvisa e traumatica sia per l'infortunato e per chi assiste alla scena, il fattore tempo è importantissimo in questi casi, puoi salvargli la vita!

svenimento? basta alzare le gambe e il gioco è fatto... non sempre è così, bisogna fare attenzione a diversi fattori, perchè la situazione può aggravarsi, fondamentale è capire da cosa è dovuto...

il classico dito rotto, la gamba rotta, o la frattura di femore, di fratture purtroppo ce ne sono di diversi tipi e gravità, ma sai realmente cosa fare e non fare in questi casi?

l'emorragia è una cosa improvvisa e traumatica sia per l'infortunato e per chi assiste alla scena, il fattore tempo è importantissimo in questi casi, puoi salvargli la vita!

Sai che esistono diversi tipi di emorragie? la buona riuscita del trattamento dipende proprio dal tipo di emorragia, quindi è importantissimo saperla riconoscere.

circa 170.000 incidenti stradali all'anno in italia che provocano lesioni alle persone, ci possono essere i piccoli incidenti ed i grandi incidenti, in entrambi i casi è importante sapere come comportarsi...

se una persona non sta respirando a causa di una ostruzione delle vie aere è importantissimo agire nella massima celerità, e solo coloro che sono insieme al malcapitato possono attuare subito le manovre di disostruzione...

lo sai che esistono 3 gradi di ustione? come vanno trattate? ci posso mettere una crema sopra? meglio acqua o altro per raffreddare la pelle?


Impresa Funebre Gori-Misericordia

iscriviti alla Newsletter

mi iscrivo perchè...
Please wait

Contatti

0571 51674
0571 913366
0571 519347 (FAX)
 

via Giro delle Mura, 27
50056 - Montelupo Fiorentino (FI)
 

info@misericordiamontelupo.it

Meteo

65°
18°
°F°C
Sunny
Humidity: 65%
11 kph
Wed
Mostly Sunny
65 | 88
18 | 31
Thu
Mostly Sunny
64 | 90
17 | 32