Se continui a navigare per questo sito web, accetti l'uso di cookies.

Auguri di Buon Natale

Nel Natale riscopriamo il significato del dono e della gratuità, gli stessi che muovono lo spirito di Misericordia.

“misericordia”, parola latina il cui significato etimologico è “miseris cor dare”, “dare il cuore ai miseri”, quelli che hanno bisogno, quelli che soffrono. (Papa Francesco Discorso alle Misericordie e Fratres 14 giugno 2014 )

Voi siete artigiani di misericordia: con le vostre mani, con i vostri occhi, con il vostro ascolto, con la vostra vicinanza, con le vostre carezze… artigiani! Voi esprimete il desiderio tra i più belli nel cuore dell’uomo, quello di far sentire amata una persona che soffre. dovunque c’è una richiesta di aiuto, là giunge la vostra attiva e disinteressata testimonianza. (Papa Francesco agli operatori e volontari di misericordia 3 settembre 2016 )

 

25 dicembre! #NATALE!!!

un giorno SPECIALE dove tutti vogliono passare la giornata in compagnia della propria famiglia, noi siamo in servizio a disposizione di tutti!
Una squadra sta coprendo il turno di emergenza, mentre altre squadre si sono gestite i trasporti sociali per accompagnare anziani e disabili alle case delle proprie famiglie per trascorrere la giornata con i propri cari.

GRAZIE A TUTTI I #VOLONTARI CHE PERMETTONO TUTTO QUESTO!

Si ringrazia anche Antica Osteria Del Sole che ha offerto il pranzo alla squadra in servizio di emergenza!

Contatti

0571 51674
0571 913366
0571 519347 (FAX)
 

via Giro delle Mura, 27
50056 - Montelupo Fiorentino (FI)
 

info@misericordiamontelupo.it

Donazioni e Pagamenti

Sostienici con una donazione