Auguri di Buon Natale

Nel Natale riscopriamo il significato del dono e della gratuità, gli stessi che muovono lo spirito di Misericordia.

“misericordia”, parola latina il cui significato etimologico è “miseris cor dare”, “dare il cuore ai miseri”, quelli che hanno bisogno, quelli che soffrono. (Papa Francesco Discorso alle Misericordie e Fratres 14 giugno 2014 )

Voi siete artigiani di misericordia: con le vostre mani, con i vostri occhi, con il vostro ascolto, con la vostra vicinanza, con le vostre carezze… artigiani! Voi esprimete il desiderio tra i più belli nel cuore dell’uomo, quello di far sentire amata una persona che soffre. dovunque c’è una richiesta di aiuto, là giunge la vostra attiva e disinteressata testimonianza. (Papa Francesco agli operatori e volontari di misericordia 3 settembre 2016 )

25 dicembre! #NATALE!!!

un giorno SPECIALE dove tutti vogliono passare la giornata in compagnia della propria famiglia, noi siamo in servizio a disposizione di tutti!
Una squadra sta coprendo il turno di emergenza, mentre altre squadre si sono gestite i trasporti sociali per accompagnare anziani e disabili alle case delle proprie famiglie per trascorrere la giornata con i propri cari.

GRAZIE A TUTTI I #VOLONTARI CHE PERMETTONO TUTTO QUESTO!

Si ringrazia anche Antica Osteria Del Sole che ha offerto il pranzo alla squadra in servizio di emergenza!

Clear
Sunny